Elenco blog personale

Translate

mercoledì 18 settembre 2013

ANTICIPIAMO L'AUTUNNO ANCHE CON UN TIRAMISU'

SALVE A TUTTI!!!!!!!
Sono sempre più arrabbiata perché nonostante tentativi e consigli non riesco a visualizzare tutte le persone che mi seguono.
La rabbia mi sale in maniera esponenziale ogni volta che accendo il computer.
Anche se c'é ancora il sole,  la mattina l'aria é  veramente fredda,  così ho deciso di anticipare l'autunno sul blog,  rispecchiando il mio umore.!!!!!!!!!
L'unica nota dolce di questo periodo é stata che sabato la mia principessa più grande ha compiuto gli anni.
Non so se avete anche voi figli adolescenti, ma rispetto a quando erano ancora cuccioli e mi riempivano la casa con una trentina di lupacchiotti festanti, adesso per festeggiare, vogliono solo amici scelti e intimi e così ha festeggiato con alcune sue amiche care e studiando a 40 km dal nostro paese non ha voluto scomodare nemmeno gli amici di classe.
Mentre prima volevano torte pannose e decorate adesso va di moda soffiare la candelina sul tiramisu'.
E' questo che vi voglio postare oggi, il mio ipercalorico tiramisù festaiolo!!!!!!!!
Ingredienti:
300 gr. di savoiardi
3 uova
85 gr. di zucchero
200 gr. di mascarpone
150 gr di panna montata
250 ml. di caffé lungo
125 ml. di acqua 
120 ml. di acqua + un cucchiaio di zucchero
spolverata di cacao amaro
Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero fino a gonfiarle.
Aggiungere il mascarpone e continuare a montare.
Incorporare delicatamente anche la panna.
Bagnare i savoiardi nella bagna di caffè, acqua, latte e zucchero
Stendere un primo strato su una teglia e versare metà composto di mascarpone, allineare un altro strato di savoiardi, coprire con il mascarpone restante e spolverizzare con il cacao amaro.
Baci a tutti!



9 commenti :

  1. Che bello questo blog con tutte queste foglie....Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per regalarmi un tuo follower +g e qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Che bello questo blog con tutte queste foglie....Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per regalarmi un tuo follower +g e qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace che tu abbia ancora problemi con il pc e ti auguro di risolverli presto, cerca nei forum su internet le risposte, di solito sono molto utili! Dai però non abbattiamoci e mangiamoci quest'ottimo tiramisu!

    RispondiElimina
  4. tanti auguri alla tua "piccolina" (perche' sara' sempre la tua piccolina)! questo tiramisu' e' super godurioso! ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao Mother,
    sono passata a visitare il tuo blog dopo aver letto il commento che hai lasciato nel mio blog.
    Quante ricette squisite ci sono qui... ti seguo più che volentieri!
    Riguardo alla domanda che mi hai fatto riguardo ai lettori fissi, ti ho risposto nel mio blog e lo faccio anche qui.
    Qui nel tuo blog vedo correttamente i tuoi lettori fissi, hai già risolto il problema? Oppure continui a non vederli? A me capita di vedere sul mio o altri blog il widget dei lettori fissi completamente vuoto quando utilizzo Internet Explorer. Tu che browser usi?

    RispondiElimina
  6. Ciaoooooo abruzzese come va???? stupendo il tuo tiramisù!!!!

    RispondiElimina
  7. sollia : oggi vedo questo blog prima volta, Quanto di sole! tutto giallo nella casa Tua, per me bello e a volte qui staro' silenzioso...

    RispondiElimina
  8. Olá, MOTHER.

    Sou seu mais novo seguidor.

    E achei esta sua postagem,muito acima em valor e conteúdo daquelas que tenho lido, a parabenizo.

    E estou lhe convidando para também conhecer meus blogs que somam um total, (os quatro) mais de 3.500 seguidores e só num deles 2227 seguidores, até agora que, é o

    HUMOR EM TEXTOS.

    Só lhe trago estes números para mostrar-lhe que muitos tamém gostaram e ficaram!

    Os outros são:

    -FOTOFALADA (HUMOR)

    -SEXO COMO PRODUTO DE CONSUMO ( FÒRUM DE DISCUSSÃO)

    -FALANDO SÉRIO (RELACIONAMENTO ROMÂNTICO)

    - COMO ERA FACIL FAZER SEXO (HUMOR)

    Neles você não encontrará baixarias, nem apelações, isto em respeito a você que poderá se tornar meu seguidor.

    Espero por você e voltarei sempre aqui.

    Um abração carioca,Rio de janeiro, Brasil.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento,
Mother.