Elenco blog personale

Translate

lunedì 13 gennaio 2014

Ci sono ancora!

Chiedo scusa se in questi ultimi mesi non ho postato niente.
Ma dopo il ritorno dalle vacanze é successo qualcosa che sta cambiando la mia vita e non so ancora precisamente che cosa mi potrà accadere.
Era da giugno che accusavo una strana pesantezza alla mia gamba destra, ho sempre fatto delle passeggiate mattutine, ma una mattina mi sono ritrovata a trascinare la mia gamba, era insensibile, non rispondeva ai miei comandi.
Il mio medico mi ha mandato a fare una visita neurologica dove mi hanno prescritto una risonanza al cervello urgente.
Considerando i tempi della sanità italiana, ho sorriso, perchè urgente in questi casi é un termine relativo.
Così l'ho fatta di ritorno dalle vacanze e il 19 settembre ho avuto il responso:
sono affetta da Sclerosi multipla.
Ho messo molto tempo a metabolizzare la notizia, ho fatto visite e terapie iniziali in un centro specializzato e solo lì ho capito che forse sono anche fortunata che mi sia successo adesso che ho quasi 45 anni.
In quel centro ho visto ragazze (già perchè la maggior parte dei malati sono donne) di 24 anni che  già camminavano con delle stampelle.
Non voglio affliggere nessuno e non scrivo per essere compatita ma per far conoscere a tutti che c'è un mondo parallelo di persone che sono un po' "particolari" ma che forse hanno una voglia di affrontare la vita in maniera speciale.
Mi sono iscritta al forum dell' AISM e mi confido con ragazzi più giovani di me che hanno una capacità di mordere la vita e non lasciarsene sfuggire nemmeno un attimo.
Mi faceva piacere condividere questo momento con tutte le persone che mi seguono su un blog nato per scherzo e dove mi piace condividere le mie gioie e le mie piccole pene.
un bacio a tutti e buon anno anche se iniziato da un pezzo!!!!


1 commento :

  1. Ciao e ben tornata! mi dispiace molto per quello che ti e' successo! Ti dico solo di non dermordere perche' la medicina di oggi e' molto avanti e sicuramente avra' delle terapie all'avanguardia. Un grosso abbraccio Annalisa

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento,
Mother.