Elenco blog personale

Translate

giovedì 11 luglio 2013

SALMONE DOPPIA VERSIONE

Oggi penso Positivo!!!!!!!!!!!!!!
Ieri sera sono stata al concerto del mitico Jova a Pescara e sono in fase adrenalinica dalle 10 di ieri sera.  Mia figlia non ha fatto altro che fare video e foto io invece per evitare di buttare dagli spalti una matta davanti a me che mi impediva di vedere, ho cominciato a fare la matta peggio di lei e mi sono divertita come non mai.
Grande Lorenzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tornando a Bomba, ieri ho fatto questa pasta per accontentare il Lorenzo di casa mia che ama il salmone soprattutto quello affumicato.
(questo é solo il condimento.)
Ingredienti per 5 persone:
2 fette di  di salmone fresco
150 gr. di salmone affumicato
mezzo scalogno, sale,  pepe, aneto e prezzemolo.
Procedimento: 
Pulire e spinare i tranci di salmone, tagliarli a pezzettini, fare soffriggere lo scalogno con olio e pepe.
Aggiungere il salmone fresco, far cuocere per 10 minuti, aggiungere il salmone affumicato tagliato a pezzettini,  l' aneto, aggiustare di sale.
Spegnere il fuoco e aggiungere il prezzemolo tritato.
Cuocere la pasta (io ho usato mezzo chilo di penne rigate), scolarla e mantecarla con il preparato di salmone aggiungendo soltanto un altro po' di olio per farla insaporire bene.
Buon appetito!!!

15 commenti :

  1. Questa sì che è una bella idea per un primo piatto, veloce e saporito...
    Mi tocca tornare al super per il salmone!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sei gentilissima.
      Buona giornata.

      Elimina
  2. che buona questa ricetta, bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se usi la pasta fresca é ancora + deliziosa.
      Buon fine settimana!

      Elimina
  3. buonissima questa combinazione!chissa' che buona!!!!a presto ciao!

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai pensato a questa combinazione. Ottima e saporitissima.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho pensata per fare mangiare il pesce a tutti.
      Un abbraccio.

      Elimina
  5. Ricetta davvero deliziosa!!!
    Complimenti! Un abbraccio e felice serata!!!

    RispondiElimina
  6. ça me fait de l'oeil cette super recette bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fimère sei sempre presente per commentare le mie ricette, grazie e un abbraccio.

      Elimina
  7. Piacere di conoscerti con questa ricetta deliziosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere anche mio.
      Un saluto grandissimo.

      Elimina
  8. Uhhh!!!! Mi è venuta già fame!!!
    Buona giornataaaa!!! ^^

    RispondiElimina
  9. Anche a casa mia piace molto il salmone, e tu hai fatto un ottimo piattino!!! Complimenti anche a te per la bella iniziativa...buon w.e.!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e scusa il ritardo per la risposta, un abbraccio.

      Elimina

Grazie per il tuo commento,
Mother.