Elenco blog personale

Translate

giovedì 11 luglio 2013

SALMONE DOPPIA VERSIONE

Oggi penso Positivo!!!!!!!!!!!!!!
Ieri sera sono stata al concerto del mitico Jova a Pescara e sono in fase adrenalinica dalle 10 di ieri sera.  Mia figlia non ha fatto altro che fare video e foto io invece per evitare di buttare dagli spalti una matta davanti a me che mi impediva di vedere, ho cominciato a fare la matta peggio di lei e mi sono divertita come non mai.
Grande Lorenzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tornando a Bomba, ieri ho fatto questa pasta per accontentare il Lorenzo di casa mia che ama il salmone soprattutto quello affumicato.
(questo é solo il condimento.)
Ingredienti per 5 persone:
2 fette di  di salmone fresco
150 gr. di salmone affumicato
mezzo scalogno, sale,  pepe, aneto e prezzemolo.
Procedimento: 
Pulire e spinare i tranci di salmone, tagliarli a pezzettini, fare soffriggere lo scalogno con olio e pepe.
Aggiungere il salmone fresco, far cuocere per 10 minuti, aggiungere il salmone affumicato tagliato a pezzettini,  l' aneto, aggiustare di sale.
Spegnere il fuoco e aggiungere il prezzemolo tritato.
Cuocere la pasta (io ho usato mezzo chilo di penne rigate), scolarla e mantecarla con il preparato di salmone aggiungendo soltanto un altro po' di olio per farla insaporire bene.
Buon appetito!!!

15 commenti :

  1. Questa sì che è una bella idea per un primo piatto, veloce e saporito...
    Mi tocca tornare al super per il salmone!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. che buona questa ricetta, bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se usi la pasta fresca é ancora + deliziosa.
      Buon fine settimana!

      Elimina
  3. buonissima questa combinazione!chissa' che buona!!!!a presto ciao!

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai pensato a questa combinazione. Ottima e saporitissima.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho pensata per fare mangiare il pesce a tutti.
      Un abbraccio.

      Elimina
  5. Ricetta davvero deliziosa!!!
    Complimenti! Un abbraccio e felice serata!!!

    RispondiElimina
  6. ça me fait de l'oeil cette super recette bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fimère sei sempre presente per commentare le mie ricette, grazie e un abbraccio.

      Elimina
  7. Piacere di conoscerti con questa ricetta deliziosa!!!

    RispondiElimina
  8. Uhhh!!!! Mi è venuta già fame!!!
    Buona giornataaaa!!! ^^

    RispondiElimina
  9. Anche a casa mia piace molto il salmone, e tu hai fatto un ottimo piattino!!! Complimenti anche a te per la bella iniziativa...buon w.e.!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e scusa il ritardo per la risposta, un abbraccio.

      Elimina

Grazie per il tuo commento,
Mother.