Elenco blog personale

Translate

mercoledì 26 giugno 2013

CONFETTURA DI ALBICOCCHE E PRUGNE


Buona serata a tutti.
Oggi io e mia cognata abbiamo fatto le allegre contadine fino a quando la pioggia non ci ha gentilmente invitato a rientrare a casa. Abbiamo comunque fatto in tempo a cogliere albicocche e prugne dal nostro frutteto.
Tornata a casa ho preparato questa insolita confettura.
Queste le dosi:
1,200 kg. di albicocche
300 gr. di prugne
600 gr, di zucchero semolato
Ho tagliato a pezzi grossolani la frutta e l'ho messa a bollire con lo zucchero fino a quando mettendola in un piatto, fatica a scivolare. A me c'è voluto un ora e mezza circa.
Io non metto tanto zucchero perché penso che in base all'utilizzo si può sempre aggiustare in seguito. 


12 commenti :

  1. Che brava e che bontà :) Farei volentieri una bella colazione con questa leccornia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna.
      L'importante di questi tempi é non sprecare niente e fare sempre un buon riciclo.
      Un bacio.

      Elimina
  2. ottimo accostamento, è da provareeeeeee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia figlia l'ha divorata quasi tutta con le biscottate.
      Un saluto grande, grandissimo.

      Elimina
    2. Adoro le marmellate!questa ' anche particolare! che fortuna avere il frutteto! anche io metto meno zucchero, di solito la meta' del peso della frutta come hai fatto tu!!!Buona!!! ciao!!

      Elimina
    3. Meno male che non sono l'unica ad amare le marmellate light!!!
      Un grande ciao anche a te.

      Elimina
  3. Che buonaaaaaaa!!! Mi piacciono tanto le prugne!!!
    Ancora piove da te? Io abito a Pescara (ma ora mi trovo in belgio) ^^
    Buona giornata!!! ^^

    RispondiElimina
  4. chissà che buona con prugne e albicocche, io l'ho appena fatta con le pesche e ne mangerei a cucchiaiate
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e baci anche a te.
      P S. La prugna gli ha dato quel tocco di asprigno che non guasta.

      Elimina
  5. une excellente confiture j'aime beaucoup
    bonne soirée

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dirti che é quasi finita!!!
      Mia figlia l'ha divorata.
      Un bacio.

      Elimina
  6. Es una auténtica delicia para el paladar esta mermelada siempre es un èxito me encanta su textura,abrazos.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento,
Mother.