Elenco blog personale

Translate

martedì 25 giugno 2013

CROSTATINE CON COMPOSTA DI PESCHE


Avevo tante pesche e siccome i miei figli le mangiano un giorno e poi restano lì a morire, prima che succedesse, ho pensato di dargli nuova vita facendo delle crostatine per la merenda.
Ho fatto prima di tutto una specie di composta con:
4 pesche sbucciate e tagliate a pezzi
40 gr. di zucchero di canna
60 gr. di zucchero semolato
mezzo cucchiaino di cannella in polvere
Ho messo tutto in un pentolino e ho fatto sobbollire per 20 minuti.
Nel frattempo ho fatto la frolla con:
300 gr. di farina 00
130 gr. di burro
130 gr. di zucchero semolato 
1 uovo
2 cucchiai di crema di latte 
mezzo cucchiaino di lievito in polvere
Ho impastato la frolla e l'ho stesa nelle formine, riempite con la composta e le ho infornate a 180° per una 30/35 minuti.
Buona merenda.

19 commenti :

  1. Le crostatine con la frutta sono le mie preferite ;) Bello sapere che vivi a Pescara anche tu!

    RispondiElimina
  2. Ottimissime!!!e sane per i ragazzi e bimbi sono ottime!! p.s. anche io ho le formine a cuore di silicone ugualiiii!!!! wowww!! ciao un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  3. p.s.Sono originaria di Torino di Sangro (CH) vicino Vasto Marina...come vedi non siamo poi lontanissime! Da sempre vivo a Bergamo... I LOVE ABRUZZO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu ti troverai bene in quest'altro angolo d'Italia!
      Un bacio.

      Elimina
  4. stupende... troppo goloseeeeeeeee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre puntuale nel venire a trovarmi, ti ringrazio.
      A presto.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Eh si! Se non le riempio non piacciono.
      Un saluto grandissimo.

      Elimina
  6. Ciao Mother! (Non so se posso chiamarti cosi ^^;)
    Grazie per essere passata dal mio blog! ^^
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi!
    Ti seguirò volentieri!!!! ^__^

    P.s.
    Ma...sei di Pescara??? ^_________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono a 40 km. da Pescara.
      Puoi chiamarmi Mother, come dice la mia donnina di 15 anni oppure Debora, come vuoi.
      Un bacio.

      Elimina
  7. Ils sont si mignons:) Bon mercredi!!xxx

    RispondiElimina
  8. complimentissimi sembrano così golose queste crostatine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono golose perché la composta é naturalissima .
      Un abbraccio forte.

      Elimina
  9. Grazie sei gentilissima, non mancherò
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. un dessert bien gourmand et présenté en forme de cœur j'adore
    bonne soirée

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento,
Mother.