Elenco blog personale

Translate

mercoledì 23 aprile 2014

TANTI AUGURI A ME!

Ebbene si oggi sono 45!
Il tempo fa schifo e allora mi consolo con dei mega muffin che ieri il mio tesoro più piccolo mi ha aiutato a fare.

ingredienti per 12 muffin:
2 uova, 130 gr di zucchero, 100 gr di burro sciolto a bagnomaria.
150 gr. di farina 00, 50 gr. di fecola, 120 gr. di cioccolato bianco, 1 bustina di lievito, un pizzico di sale.
ripieno al caramello:
150 gr di zucchero, 200 ml di panna liquida senza zucchero, 50 gr. di burro.
Procedimento:
Spezzettare con un coltello il cioccolato, accendere il forno a 175°
montare a neve gli albumi, sbattere i tuorli con lo zucchero, farli schiarire, aggiungere il burro sciolto tiepido, unire il cioccolato tritato e le farine con il lievito, infine aggiungere i bianchi con delicatezza.
Io ho messo dentro gli stampi in silicone i pirottini e ho aggiunto 2 cucchiaiate abbondanti di composto in ognuno, infornare poi per circa 20 minuti.
Nel frattempo ho preparato il caramello, mettendo in una pentola antiaderente lo zucchero e facendolo sciogliere senza rimestare.
Quando é sciolto ed ha  assunto un bel colore miele togliere dal fuoco e aggiungere la panna e poi il burro, girare bene, potrebbero crearsi dei grumi ma rimettendolo sul fuoco e girando il continuazione si sciolgono . Quando é tutto omogeneo metterlo in un contenitore di vetro o di ceramica e far raffreddare.
Far raffreddare anche i muffin poi dividerli a metà e riempire con il caramello ricomporli, mettere un po' di caramello sulla superficie.
noi abbiamo messo anche un altro po' di cioccolato bianco sciolto, "quello che é riuscito ad avanzare."
Considerando che é il mio compleanno oggi voglio farvi conoscere il mio paese, l'unico , dopo il terremoto del 2009 che ancora non riesce ad avere di nuovo la sua chiesa, anche se sembra che finalmente si possono cominciare i lavori per ridarcela così come era: Torre de' Passeri

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il tuo commento,
Mother.